LAVORI IN CORSO

domenica 16 settembre 2007

PARLIAMONE

Visto che abbiamo iniziato questo discorso tra Me e Te abbandoniamo subito le polemiche e parliamone.

Tu dici che la perfezione non esiste. E su questo sono d’accordo. Mi sembra però inutile perseverare negli errori (mia personalissima opinione) .

E’ vero ne abbiamo parlato. Ti ho dato la mia disponibilità per far crescere il livello tecnico e sportivo del gioco (trasformare i freccettari in giocatori di freccette) ma tu non mi hai dato l’impressione di essere andato a fondo nel discorso.

Nessuno vuole obbligare i giocatori a frequentare per forza i tornei nazionali, però se le vecchie teste non si possono cambiare, allo stesso modo non si possono lasciare le nuove teste nelle mani delle vecchie, altrimenti la crescita ce la possiamo dimenticare.

Per concludere vorrei dire ancora un’ ultima cosa.

Quando ho scritto di sporadici risultati ottenuti da singoli talenti mi riferivo ai vari Longo e Vitali e mi scuso se dimentico qualcuno. Io personalmente sono stato invece molto aiutato.

Ti saluto presidente.

Vado in ferie 15 giorni e spero di scambiare ancora opinioni con te al mio ritorno.

Pino

7 commenti:

el canaro ha detto...

ragazzi non fate polemiche giocate scherzate divertitevi fate come iasevedo !!!( un po più seriamente)

giorgio ha detto...

Vi serve uno bello in squadra?

Robi ha detto...

Ciao Pino, sono roberto, il president del ragtime.
Trovo interessantissime le tue proposte e avrei del materiale da sottoporti, roba che ho scaricato da internet e tradotto in italiano.
Ci sono cose interessanti, soprattutto per chi gioca per giocare e non per passatempo...o per danaro! :-)
Fammi sapere se ti interessa...

Paul ha detto...

Rispodo al grande roby del ragtime.
Ciao roby pino è in ferie e mi sa che non è facile ritracciarlo!
Appena posso gli faccio sapere sarà sicuramente interessato!
Grazie!

Robi ha detto...

Ola Pablito!
Grazie per la risposta e...proviamo a fare qualcosa! Io non credo nei miracoli, ma penso che un discorso più "formativo"(passami il termine...) vada senz'altro fatto. Scambiarsi informazioni e importanti esperienze può solamente farci bene. Un Maestro come Pino, tale lo ritengo, può dare una spinta enorme a chi ha voglia di mettersi veramente in gioco. Sappiano tutti che non esiste l'uovo di colombo che risolve tutti i problemi. Per diventare veramente competitivi bisogna farsi un c.lo cooosì! Nella mia ricerca di informazioni ho imparato un sacco di cose che aspettano solo di essere messe in pratica costantemente. Parlo sia di tecnica che di psicologia di gioco. Purtroppo ho poco tempo per allenarmi, il che mi fa passare anche la voglia...(forse sono un pò pigro?). Ho comunque capito che diventare giocatori veramente bravi è alla portata di tutti. Il coraggio, la determinazione e la dedizione sono però fondamentali. Le chiacchiere contano poco o niente.
Qui è pieno di quaqquaraqquà che come escono dall'orto de casa pìano le bbastunate...:-)

Paul ha detto...

Eh lo sapevo che eri in gamba Zliim ma non fino a sti punti!
Non vedo l'ora di poter anche io usufruire delle informazioni che hai raccolto e condividere con te e i tuoi ragazzi,le mie.

Non essere pigro! le frecce pesano poco!

I hope see you soon!

PS: il termine te lo passo!

Cimarossa ha detto...

Pino quando ritorni dalle ferie fai sapere a tutti come sei riuscito ad arrivare ai tuoi livelli, niente di tecnico, semplicemente cosa ai fatto.
Io lo so perchè me lo hai detto, lo chiedo perchè in giro hanno convinzioni errate per come si possa migliorare il proprio livello di gioco.
ciao