Ho passato ore, ore e ore davanti al bersaglio. Quando ho iniziato a giocare internet non esisteva ancora, mi sono procurato tutte le informazioni sulla tecnica in Inghilterra (videocassette, libri...) e ho passato altrettante ore a imparare metodi di rilassamento e di concentrazione. Per due anni consecutivi sono andato a farmi rompere le ossa nei tornei nazionali (che erano molto più numerosi di adesso), sbattuto fuori quasi sempre al primo turno, ma non ho mollato perchè sapevo che mi sarebbe servito tutto come esperienza per crescere e maturare. Dal terzo anno in poi, infatti, è andata meglio!
Ho tralasciato qualcosa presidente?
2 commenti:
Ciao Pino, e bentornato!
Sono roberto del ragtime e, come avrai letto in un altro commento, ho del materiale preso da internet che poi ho tradotto. Mi piacerebbe che gli dessi un'occhiata. Io penso che sia abbastanza valido ma non ho certo l'esperienza che c'hai te!
Potrebbe essere interessante organizzare, con l'aiuto del Presidente, una specie di corso teorico...penso che sarebbe interessante, soprattutto per le teste nuove di cui parlavi. Io, per quello che posso fare, sono a vostra disposizione.
Sì, secondo me hai tralasciato di scrivere "da solo" in fondo alla prima frase...
Ciao!
No, non hai tralasciato niente, era quello che volevo che tutti sapessero, ai passato ore ed ore da solo in pedana fino a quando non hai raggiunto un discreto livello, poi hai fatto i tornei dove potevi confrontare le tue capacità con altri più forti. Quindi credo sia questo da far capire, no che uno appena prende le freccette in mano (metaforicamente per dire che se uno sta costantemente intorno le 30 frecce) andando a giocare con i più forti una partita ogni tanto diventa automaticamente un Campione. Perchè se così fosse dovrei essere un campione anche io, ho STEVE in squadra quante partite ho fatto con lui, sono sempre una schiappa, perchè?, semplice non mi alleno quotidianamente, non passo ore in pedana. Ho anche Innocenzi in squadra buon giocatore, ma anche lui non ha imparato giocando con STEVE ma da solo ore ed ore davanti il bersaglio. Chiudo sintetizzando che, solo dopo aver acquisito da solo un buon livello di gioco è utile confrontarsi con i campioni, e un buon livello di gioco è chiudere costantemente intorno alle 20 frecce, no, una volta si e altre
10 no. Con questo, poi ognuno è libero di comportarsi come crede, andare a fare gare ufficiali in continuazione o no. Il livello della ns regione è basso? non credo si possa obbligare la gente a passare ore davanti il bersaglio, i giocatori che possono fare il salto di qualità al momento sono pochi si possono contare sul palmo di una mono escluso ovviamente (gli anziani)a tutti noi noti.
Posta un commento