LAVORI IN CORSO

lunedì 25 febbraio 2008

Venerdì 7 marzo sarà la giornata decisiva per il campionato.

Se guardiamo bene il calendario e la classifica, sarà ben chiaro che
se il The Real Connemara perde con l’ Irish Pub e Revenge batte It’s Fantasy il campionato è chiuso.

Prossimo turno 3a giornata 07/03/2008

Ragtime Higlanders – Cska Connemara
Revenge – It’s Fantasy
The Real Connemara – Irish Pub
Maledetto26 – Ragtime All Blacks
The Unicorn – Old Way Dart

CLASSIFICA

1. Irish Pub...........19
2. It's Fantasy........16
3. Revenge.............14
4. Maledetto26.........13
4. Cska Connemara......13
4. The Real Connemara..13
7. Ragtime All Blacks..10
8. Old Way Dart.........5
9. The Unicorn..........4
10. Ragtime Highlanders..3

60 commenti:

Califfo ha detto...

Il campionato è già finito da un pezzo. Ormai l'Irish è andato, impossibile riprenderlo. Lotteremo per il secondo e terzo posto. Chi arriva secondi và in champions senza fare i preliminari ? ahahah

Paul ha detto...

Ancora la matematica dice di no!
Ma qui califfo, di gente che sa CONTARE, purtroppo ne ho vista veramente poca ancora......

maksim.72 ha detto...

Allora, inanzitutto vi ricordo che l'anno prossimo ci potrebbe essere un allargamento della serie A a 12 squadre, come menzionato sul regolamento del campionato 2008, e che quindi il 2° posto potrebbe essere importante per essere ripescati.
Poi vi aggiungo i risultati mancanti
Old Way - Revenge 2:6
It's Fantasy-Ragtime 5:3
Almeno io so questi, poi non garantisco in assoluto che siano veri.
Infine colgo l'occasione per ringraziare Paul per i ringraziamenti per il Regionale
(bel giro di parole), e stavo quasi pensando di organizzare un torneino informale per il Sabato sera nella sede del Regionale. Qualcuno interessato?

Paul ha detto...

Grazie per i risultati Maksim!
La storia del secondo posto è interessante è quel "potrebbe" che mi lascia dubbi! Mah! Si vedrà!

Per il giro di parole non ho capito bene. Io volevo dire che ero contento di giocare in Senigallia e volevo ringraziarti perchè ho saputo che ti sei impegnato per organizzare l'evento nella nostra zona.

Per il torneo del sabato se spargi un po la voce penso che si riesce a fare. se vuoi ti metto un post. Io purtroppo non ci sarò perchè ho un impegno.

maksim.72 ha detto...

Il gioco di parole era mio, cioè si riferiva al fatto di "ringraziare per i ringraziamenti".
Per l'eventuale torneo di Sabato basta un passaparola, poi se qualcuno ha voglia, il mio numero di cell. ce l'ha parecchia gente.
Infine per il discorso dell'allargamento della serie A, bisogna valutare alcune variabili al momento non ancora definite, come per esempio il numero di squadre che farà il campionato l'anno prossimo. Inoltre bisogna vedere se in Federazione porranno dei limiti per il numero di squadre che potrà fare la serie A oppure se rimarrà tutto libero come ora. Devi considerare che per il discorso serie A/B quest'anno è ancora una stagione di transizione, quindi non c'è ancora un'uniformità a livello nazionale. Intanto nel regolamento regionale è stato inserito il fatto che in caso di eventuale allargamento saranno aumentate le promozioni (e non ripescate le squadre retrocesse). Tu penserai che sia ovvio, ma se non viene specificato si possono aprire discussioni all'infinito.
Personalmente ritengo che l'allargamento sia auspicabile, poi bisogna valutare se è fattibile.
Comunque voi intanto continuate a giocare per concludere la stagione in maniera più positiva possibile, perchè oltre al 2° posto, esiste sempre la possibilità che qualche squadra, per un motivo o per un altro, l'anno prossimo rinuncia alla A oppure non fa più il club ecc., e potrebbero rendersi disponibili altri posti in serie A.

Paul ha detto...

Si in effetti quello che dici lo pensavo anche io. E' difficile sapere quante squadre ci saranno il prossimo campionato e quindi è difficile anche fare progetti. Però se la massima serie fosse già una certezza (cioè che si facesse ad esempio a 12 squadre per sempre) si potrebbero avere molte più certezze per tutti senza troppe polemiche.
Mi spiego meglio.

ESEMPIO
serie A 12 squadre
6 si giocano i campionati italiani(se 6 sono i posti disponibili)
2 restano in serie A e 4 retrocedeono magari con spareggi tra tutte e 6


Nel caso ci fossero 2 gironi di B
come quest'anno le prime due di ogni girone promosse.

Nel caso ci fosse un solo girone promosse le prime 4

Io non sono molto bravo per ste cose però penso che se ci sono più possibilità di essere promossi o di retrocedere si creano molti più stimoli per tutti e si aumenta la competizione e anche il livello.

RIPETO è SOLO UN IDEA ma è tutto da provare per migliorarsi, proprio come quest'anno transitorio, come tu hai già ricordato.

Spero comunque che le prove finiscano presto perchè non si può nemmeno cambiare sempre tutto ogni volta a discapito di chi è nuovo e ha bisogno di un regolamento ben definito fin dall'inizio.

Concludo ribadendo che mi rendo conto che è difficile sapere quello che succederà tra un anno, gestire in maniera perfetta tutto quanto e accontentare tutti. Ma è anche normale che qualcuno critichi e dica la sua.

maksim.72 ha detto...

Parlando in generale
Le critiche devono sempre essere accettate, soprattutto se costruttive e propositive, nel senso che spesso è più facile dire cosa non va che non proporre un'alternativa valida.

Sono ormai 13 anni che gioco (con scarsi risultati)a freccette e praticamente sin dall'inizio mi sono interessato all'andamento della federazione regionale, perchè come dice "Big Lou", alias il Presidentissimo Luciano Caserta, "la federazione siete voi" nel senso di tutti quelli che giocano, organizzano e fanno conoscere le freccette. Ho sempre criticato parecchio e fatto proposte a raffica, alcune accolte e altre no, per esempio sono anni che porto sempre in assemblea regionale la mozione per giocare a 9 incontri(prima erano 11), invece che a otto, cioè eliminando il pareggio, come si gioca in tutto il resto d'Italia e alle finali nazionali, ma da regolamento esiste l'alternativa di giocare a otto e la maggioranza si è sempre espressa contraria, e io continuerò a presentarla, magari prima o poi passa e scopriamo se è meglio o peggio.
Alcuni anni fa, qui in regione si discusse molto su come organizzare il campionato, le squadre stavano aumentando e due gironi non bastavano più e le necessità erano cambiate.
Le distanze geografiche tra le squadre erano aumentate, al triangolo storico jesi(e dintorni fino a Marzocca)-fabriano (da attiggio a Cerreto d'Esi)-recanati(sambucheto e montefano) si erano aggiunte Montegranaro e Corridonia fino ad arrivare a Tolentino e San Severino.
Molte squadre erano nuove e diciamo "il divario tecnico" era sensibile, il che da una parte creò la necessità delle squadre più "esperte" di confrontarsi tra loro e dall'altra parte questa necessità "inversa" si presentò anche alle squadre nuove, risultati come 8:0 e 7:1 erano frequenti. Si decise quindi di fare una serie A1 e due gironi di A2 con promozioni e retrocessioni e con la possibilità che anche le squadre di A2 potessero accedere tramite play-off alla fase nazionale a Bologna. In serie A1 andarono le squadre più forti e le nuove squadre entravano dalla A2 che era di 2 gironi con criterio geografico. Questa formula è stata applicata con piccole modifiche fino a due anni fa, poi per un fatto più casuale che altro (di cui se vuoi ti parlo di persona visto che sarebbe troppo lungo da spiegare qui) non potè più essere usato e quindi il campionato si è svolto con il criterio dell'anno scorso. Poi il Consiglio Federale in accordo con la Consulta dei Presidenti Regionali ha deciso di introdurre ufficialmente la Serie B.

Attualmente è facoltativo farla. Visto che questa possibilità era stata preventivata, già nell'assemblea regionale del 2006 era stato deciso che qualora fosse stata introdotta la serie B il campionato 2007/2008 si sarebbe svolto con il criterio di quest'anno. La proposta passò, non ricordo bene se all'unanimità o a larga maggioranza. Ora ci troviamo in questa situazione e inanzitutto dobbiamo attendere se ci sono eventuali cambiamenti a livello nazionale (già detto nel precedente post). Tra l'altro si vocifera anche di una eventuale fase finale nazionale di serie B, da giocarsi in contemporanea con la finale nazionale di A. Personalmente sono pienamente favorevole.

Ora scendiamo nei particolari
La tua proposta sarà una di quelle da prendere in considerazione, perchè è una delle più logiche, anche se prevedo che si apriranno discussioni sul numero delle retrocessioni. Attualmente abbiamo 29 squadre, un campionato di A da 10 con 2 retrocessioni (20%) e due gironi di B per un totale di 19 squadre e 2 promozioni (10-11%, un pò poco, ma con la possibilità dell'allargamento della serie A a 12 squadre e quindi 4 promozioni - 20%) Preventiviamo che l'anno prossimo siamo 30 squadre (cifra tonda perchè è più facile fare i conti) con Serie A da 12 e due gironi di B per un totale di 18 squadre. Con 3 retrocessioni sarebbe il 25%, con 4 un 33%, mentre per le promozioni sarebbe rispettivamente il 16-17% e il 22%.
Questo divario di percentuale crea il problema. Quello che alla serie A può sembrare giusto, non lo sarebbe per la B e viceversa.
Vedrai che non sarà facile trovare una soluzione equilibrata.
Una possibilità potrebbe essere quella di far spareggiare la quartultima di A con la 4° di B, ma mi sembra che l'attuale regolamento nazionale non lo consenta (da verificare).

Il discorso che in parecchi qui portate avanti di porre degli obiettivi per cui giocare è assolutamente condivisibile, ma di non facile risoluzione.
L'attuale formula ci consente tra qualificazioni per la fase finale nazionale, retrocessioni e promozioni di tenere impegnate quasi fino in fondo circa 15-18 squadre su 29(50-60%),cioè le 10 di A e le prime 3 o 4 due due gironi di B (sempre in un'ottica di eventuale allargamento della A e di ripescaggio in caso di forfait, quindi anche il secondo o terzo posto potrebbero essere interessati).

Certo bisogna cercare di migliorare ancora, ma quali sono le alternative?

Califfo ha detto...

Bisognerebbe sapere se la regola della Zona di appartenenza deve rimanere per forza, in tal caso reputo che la miglior soluzione sarebbe 3 gironi di A con 2 squadre per girone a Bologna (anche se mi sembra di aver capito che diventeranno 5). A quel punto vogliamo scommettere che la regola della zona non la vuole fare + nessuno ? Anche se la soluzione attuale personalmente (la maggioranza della ns squadra invece è contraria perchè a molti non và di fare tutti quei Km per le trasferte) la trovo buona, tranne che per le promozioni/retrocessioni che forse andrebbero riviste, favorendo forse lo sviluppo delle squadre + piccole.

Una domanda .Come mai non si gioca venerdì 29 febbraio ???? Per il singolo di domenica ?

maksim.72 ha detto...

Il 29 febbraio non si gioca, perchè il Presidente ha consultato un calendario sbagliato che si è dimenticato dell'anno bisestile, per cui non si è accorto che c'era un venerdì in più.

Scherzo ovviamente

Semplicemente tutti gli anni vengono, per quanto possibile, inseriti dei turni di riposo per consentire, in caso di eventuali imprevisti, come per esempio nevicate abbondanti, che impediscono un regolare svolgimento delle partite, di poter effettuare eventuali recuperi.
Penso che il fatto che sia in concomitanza con il Regionale sia puramente casuale.

maksim.72 ha detto...

Per tornare al discorso principale, in pratica tu suggerisci di riutilizzare la formula dell'anno scorso, eventualmente eliminando il criterio geografico.
Sicuramente anche questa è una proposta da tenere in considerazione, ma vediamo un attimo i vantaggi e gli svantaggi che comporta.

Partiamo da due presupposti che PERSONALMENTE ritengo fondamentali.

1- Alla fase finale nazionale devono accedere per quanto possibile le squadre più forti della regione. (Concetto discutibile anche se a me sembra semplicemente l'essenza di una competizione)

2- Siccome uno dei principi fondamentali per cui è nata la Federazione Italiana è la divulgazione del gioco delle freccette, ritengo che sia da escludere qualsiasi formula che creando malcontento diffuso può portare ad una diminuizione di giocatori o club.

In questa ottica (punto 2) l'eliminazione totale del criterio geografico è fattibile solo nel momento in cui la stragrande maggioranza dei club si dichiara favorevole.

Inoltre, non essendo possibile (da regolamento nazionale) inserire nei gironi eventuali Teste di serie, e fare play-off, dove non strettamente necessario, le possibilità per organizzare il campionato secondo il tuo criterio restano sostanzialmente 2

1- 3 Gironi di serie A con sorteggio integrale.

2- 3 Gironi di A con criterio geografico (praticamente come l'anno scorso)

Nel primo caso può succedere che il criterio meritocratico salti completamente ed inoltre senza criterio geografico si possono creare situazioni assurde (metti che nascano due nuove squadre, una nel pesarese e l'altra nell'ascolano con tutti giocatori nuovi ed inesperti, e queste due squadre capitano nello stesso girone, immagina cosa può venir fuori)

Nel secondo caso, come visto l'anno scorso, il discorso qualificazione per Bologna, diventa comunque un fatto tra 3 o al massimo 4 squadre per girone. In pratica dalle 9 alle 12 squadre su un totale di 30 giocano per un obiettivo concreto (30-40%), le altre ???

In pratica quello che vi voglio spiegare con tutti questi estenuanti discorsi è che spesso dietro a certe scelte che possono sembrare a favore di qualcuno o a discapito di altri o che che si possano intendere come "già decisi in partenza", ci sono invece delle riflessioni più ampie, dovute all'esperienza e alle prove svolte in passato, e che cercano comunque di rientrare nell'ottica dello sviluppo e della diffusione del gioco delle freccette all'interno di una sana competizione sportiva.

Tutto questo non significa che non si possa cambiare, ma che per farlo, le variabili da tenere presente sono molte e che bisogna cercare di soddisfare le esigenze di quanta più gente possibile, perchè accontentare tutti è praticamente impossibile.

Paul ha detto...

Il discorso e le proposte stanno diventando interessanti anche perchè si discute civilmente,non come alle riunioni. (questo è uno dei motivi per cui è stato creato questo blog)

Domenica sarei lieto di fare due chiacchiere con Maksim per parlare di queste cose. Naturalmente se non arrivo in finale!!!!!!

Riky-Rag ha detto...

Quindi ricapitolando proponete di giocare a zona per incrementare l' inserimento delle squadre del 22% (sottratto il P.I.L. regionale e la bile di Cimarossa). Ma avete considerato la differenza di aliquota alcolica tra la A e la B? Tra le Marche e il resto d' Italia? e poi perchè il Califfo e la sua banda lotteranno per il 2° e il 3° posto? non gli e ne basta uno? e la battuta sulla "champion" e i "preliminari" si riferisce lo sport o il sesso?.... e poi potrei aggiungere: Ki siamo? dove andiamo? dove ho messo il telecomando?

ragno ha detto...

Vedo che maksim sta monopolizzando il
blog, d'altronde controlla tutti i media come Silvio (scherzo ovviamente).
Mi fa piacere leggere finalmente discorsi sensati, prospettive, analisi della situazione scambio di opinioni e del buon sano realismo.
D'altronde è da un po' che credo che per gestire le freccette occorrano capacita', dialettica, carisma , conscienza delle lingue e degli "idiomi" e sopratutto pazienza.
Bravi ragazzi, forze c'è ancora speranza per la Terra Di Mezzo.

Califfo ha detto...

Da quello che ho capito solo sul forum sarà possibile fare una discussione civile ?

"In riferimento al poco edificante svolgimento dell’ultima assemblea, ricordo che l’assemblea è
aperta solo ai Presidenti o loro Delegati, per cui sono i soli con diritto di intervento, gli
eventuali altri tesserati presenti non hanno diritto di parola. Sig.ri Presidenti credo sia ora di
rispettare e da parte mia far rispettare le regole, per un migliore e sereno svolgimento delle
riunioni. Pertanto non saranno più ammessi interventi a tesserati non aventi diritto." firmato il presidente.
Benvenuti nel Partito delle Libertà (scherzo ovviamente).

Ma scusa Massimo se qualsiasi squadra dovesse andare a pesaro o ad ascoli non gli creerebbe nessun problema ?

chisarà ha detto...

Bla bla bla bla bla bla bla bla e bla , quanta scienza e sapienza, le chiacchiere contano poco, contano i fatti, solo voi, da un’anno a sta parte, avete questo problema e adesso quest’ultimo la SAPIENZA in persona. come la rigirate bisogna sempre scendere in pedana, e lì le chiacchiere contano poco, conta invece quello che la ns regione ha fatto, in numeri, e questo conta, conta perché quando parlo con qualcuno e dico che gioco a freccette, non mi risponde più a freccette? significa che iniziano a sapere, significa che siamo sulla strada giusta. Califfo, la febbre tu ce l’hai a vita, in assemblea non si ragiona, e come si fa con uno come te che urla in continuazione il sapiente che parla in ontinuazione così come altri, ponetevi questo di problema, come ci si comporta in un consesso Democratico. – miiii.. che parolone me metto paura da sulu- Presidente da extracomunitario, mi sono spiegato bene…, parlo bene la vs lingua.. anonimo….. non vi preoccupate mi farò riconoscere presto.

ragno ha detto...

Gia' una persona che non rivela la sua identita' mi fa pensare.....
Siccome dici di essere interessato alla diffusione del gioco, dovrai ammettere che se tutti questi discutono vuole dire che ci tengono almeno quanto te.
Il problema è nato quest'anno poiche' si è applicato(votato a magioranza non lo nego) un metodo per me sbagliatissimo.
Siccome a gioco lungo un po' tutti se ne stanno accorgendo, si sta discutento per poter trovare soluzioni migliori.
Comunque "Sapienza" come lo chiami tu è dal 1995 che come me "perde il
tempo dietro alle freccette".
Anche se non condividi le sue opinioni è una delle persone + affidabili per le problematiche di regolamento e non solo.
Comunque ti invito a tirare giu' la maschera, a viso scoperto si discute meglio.........

maksim.72 ha detto...

Per Paul

Ci vediamo al Regionale e se c'è tempo (cioè se non arrivi in finale), si fa volentieri due chiacchiere

Per Ragno
Intanti ti porgo i miei saluti (spero tutti bene). Per il resto hai ragione. Forse sono stato un po' invadente, volevo solo raccontare a questi ragazzi un po' di storia recente delle freccette nella nostra regione, visto che non tutti la possono sapere.

Per Califfo
L'esempio Ascoli-Pesaro era, come specificato, un'esagerazione. La questione è che, se si vuole cercare di stabilire un criterio duraturo nel tempo, bisogna anche considerare la variabile di un eventuale allargamento alle provincie attualmente non coperte.
Le assemblee purtroppo non lasciano molto spazio alle teorizzazioni, perchè spesso ci sono delle scadenze da rispettare e delle decisioni urgenti da prendere.
L'ideale sarebbe presentare delle mozioni in anticipo, poi in assemblea una breve esposizione e subito il voto.

Per chisarà
Visto che tu ci conosci e sai con chi stai parlando, ma non ti vuoi far riconoscere, non ho alcun interesse a discutere con te.

Califfo ha detto...

Chisarà stavolta non ti rispondo male, cmq se non si può parlare in assemblea bastava dirlo,anche per volte passate, siccome questa è la prima volta che lo sento mi adeguo, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio. Dato che vengo spacciato per un sapientone ti spiego la parola democrazia :
Il termine democrazia deriva dal greco demos: popolo e cratos: potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.
Capito !!! governo del popolo.
Cmq se è ancora vige il regime nazi-fascista (naturalmente scherzo) ci adegueremo, ci sono problemi ben più grandi.
Come già postato precedentemente a me mi và bene così quindi le chiacchere stanno a zero.
Ciao.

chisarà ha detto...

Dal 1995…, se permetti io molto prima, tutti se ne stanno accorgendo….. ma dove vivi cosa frequenti… solo voi continuate a parlarne, il vs blog ne è la conferma siete 4,5 tò..10, continuate a parlarne perché quest’anno non ha soddisfatto il vs tornaconto, non sono d’accordo con il ..sapiente?.. e cosa ha inventato l’acqua calda…. sono cose che tutti sanno e che sono state già fatte. Prendete esempio dal vostro presidente Schiavoni, che anni orsono se ricordo bene per un paio di stagioni con la sua squadra ha fatto zero punti e hanno continuato senza lamentarsi mai e senza cercare regole che lo facesse uscire da quella situazione. …..Non vuoi parlare con me perché sono anonimo…. sono io che ho sempre evitato di parlare con te, voglio essere soft .. perché mi annoi … Sono anonimo perché voglio evitare discussioni, non ho paura di discutere è .. le evito semplicemente perché sono inutili. Avete presente il bello spettacolo che ultimamente sta dando il Parlamento Italiano… le nostre ultime assemblee hanno preso quella piega.. per le discussioni.. e gli attori principali siete voi e qualcun altro. Dovevo chiamarmi …gola profonda… non chisarà… . Califfo il ..sapiente.. non era rivolto a te, non mi sembra che il Presidente non abbia mai fatto parlare nessuno anche se tutti sappiamo che l’assemblea se non sbaglio è dei Presidenti di club, in quanto al tuo pensiero ..in merito.. non ho mai detto niente, oh.. ricamaci sopra ora ..alla gola profonda è.. però stai attento al Presidente che poi ti riprende e ti sculaccia.

Califfo ha detto...

Allora se la riunione è dei presidenti chiedo scusa non lo sapevo, infatti mi sembrava strano che non si poteva parlare.
Ciao, cmq quanto siete seri, io sarò nuovo e il problema mi tocca molto da lontano ma voi invece sembra che avete degli interessi in ballo, molti interessi in ballo, cmq chisarà hai sempre il pepe al culo mi sembra. Non credo che tu nel 95 sapevi tutte le regole ! Questo blog è nato anche per sapere regole, chiacchierare confrontarsi , se a te non và bene quello che si dice puoi anche non venirci a leggere, oppure se hai molte cose da dire ne puoi fare uno tuo "l'anonimo" e postare quello che vuoi tanto è facilissimo ci sono riuscito pure io.
Ciao.

ragno ha detto...

x maksim72 tutto bene a casa.
il piccolo cresce a vista d'occhio
x tutti
propongo di non rispondere + a chisara' poiche' è un po' vigliacco attaccare tutti senza farsi riconoscere, propongo di non calcolarlo + in attesa che si stanchi
e smetta ti scrivere sul blog cosicchè da lasciare noi 3-4 imbecilli a parlare fra di noi senza rotture di scatole (tanto non capiamo,niente).

Siccome lui crede che siamo mossi da tornaconto personale, io lascerei lui e quelli che la pensano come lui alle loro convinzioni personali .
Non ti curar di loro ma guarda e passa

chisarà ha detto...

Califfo il …pepe.. ho il ..peperoncino quello very hot… , quali interessi Califfo, ci fosse il danaro, sarebbe una giustificazione, ma sempre e solo noi dobbiamo pagare per dover praticare questo ..bellissimo.. sport. Le regole ci vengono comunicate dalla figf, a tutti i club, arrivano ai Presidenti, che poi dovrebbero renderle note. Credo che il passa parola o il sentito dire crei solo confusione, dobbiamo semplicemente leggerle. In quanto al blog ..semplicemente leggo… e quando leggo sempre la storia, che è di parte, perché così è, tanto e vero che, il campione per non giocare in serie b è andato in esilio, ..c’è scritto sul blog.. come si fa a resistere al ..prurito.. e non intervenire. Un altro blog…? . No per carità. oH... sto Ragno è sempre squisito, vuol parlare solo con chi la pensa come lui.

Califfo ha detto...

Dall'ultima riunione mi sembrava di aver capito che la Figf aveva indicato come vietato fare i play-off quest'anno, giusto ?
Come da regolamento noi non li abbiamo fatti, invece vedo dal sito del veneto e come anche confermato dal presidente che loro quest'anno fanno i play-off.
Quindi , il regolamento è solo per qualcuno o per tutti ??
In risposta al fatto che le regole bisogna leggerle dato che arrivano ai presidenti.

ragno ha detto...

x chisara'
Guarda che Pino ha giocato almeno 2 anni in B.
Non è giocare in B il problema ma sono le regole che la organizzano.
Prima di sparare cavolate documentati ,
Pino cia' i cazzi suoi e non ha fatto nemeno 1 partita a RIMINI, la sua era una forma di dissenzo dopo aver parlato 2 ore con il Presidente.
Di giocare in A frega solo a te a quanto vedo, Pino cia' le palle per
dire quello che pensa a viso aperto
e levarsi dai coglioni se non gli piace la minestra .
Tira fuori ste palle e dicci chi sei così ci divertiamo un po'.......

maksim.72 ha detto...

Scusa Califfo, ma dove hai visto che il Veneto fa i play-off? Io sul loro sito non ho trovato niente a riguardo.

Califfo ha detto...

L'ha scritto anche il presidente giorni fà, sul sito non c'è scritto. Ho visto solo che non giocavano 2 volte a settimana ma solo il venerdi come noi.

Califfo ha detto...

Errore non è vero. Avevo letto male.

maksim.72 ha detto...

Califfo, per favore, non fare confusione. Era il Friuli in passato, quando aveva quasi 30 squadre se non di più, che giocava due volte a settimana.

Califfo ha detto...

Bravissimo, fortuna tu che riporti notizie certe.
Info : come mai il sito figf ha cambiato password ?
Me la rimandi così leggo quello che scrivono. Se si può.
Ciao.

Cimarossa ha detto...

Ragazzi, intervengo non per entrare nel merito della discussione, perché ritengo che questi argomenti siano trattati nelle sedi preposte. Intervengo solo per dirvi di moderare il linguaggio e lo spirito. Essendo il blog “un luogo pubblico” purtroppo accade che qualcuno scriva senza identificarsi, non sono un grande navigatore del web, ma non necessita esserlo, per accorgersi di quanti si nascondono (pubblicazioni e quant’altro) dietro nikname . Con questo non voglio assolutamente difendere l’anonimo, ci mancherebbe, dico solo che quando si apre un blog bisogna essere preparati mentalmente a queste evenienze. Quindi con sopportazione, nel rispondere per cortesia come già detto non siate scurrili.
Saluti.

Spinuzzo ha detto...

Roberto, in questo blog non mi sembra ci sia gente scurrile, anzi, mi sembra che tutti abbiano voglia di discutere di questo sport in maniera pacifica, cercando anche altre soluzioni al regolamento del campionato per far sì che a 2 mesi dalla fine della stagione non siano solo 3/4 club ad avere uno scopo o uno stimolo maggiore per giocarsela.
Il fatto è che sto ca..o (va bene così?) di chisarà si intromette solo per rompere i cosiddetti agli altri: si cerca di fare proposte nuove e trovare soluzioni e questo interviene per fare il saccente e insultare chiunqe nascosto dall'anonimato.... E BRAVO!!!!

jumbo ha detto...

NO Cimarossa!
questo blog è stato creato appositamente da paul e me proprio per discutere di questo sport e di come funziona nella nostra regione, ed ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ognuno può intervenire e contraddire chiunque.

Ben venga che si parla di freccette, regolamenti, gironi, play-off, soldi e quant'altro perchè più l'argomento in questione viene trattato e più è facile trovare una soluzione al problema o migliorare una cosa.

Nelle sedi preposte solo i presidenti o i loro delegati possono partecipare ed avere la parola quindi la maggioranza dei giocatori non potrà mai parlare (è vero che il presidente deve portare le idee dei giocatori del proprio club alle riunioni, ma è altrettanto vero che tanti giocatori non sanno nemmeno che vengono fatte queste riunioni, o non vogliono venire allo scoperto) quindi quale modo migliore per dare la "libera" parola a tutti....

Per quel che riguarda il linguaggio scurrile sta ad ognuno di noi cercare di limitarsi, paolo ed io possiamo solamente intervenire in caso di bestemmie e di altre cose gravemente offensive (la libertà di espressione è un diritto fondamentale), per il resto il blog è libero a tutti e si può parlare di qualunque cosa.

ciao, forse ci vediamo domenica.
buon divertimento!

steconne ha detto...

ragazzi,non massacrate troppo chisarà.anch'io non condivido l'anonimato e molto di quello che dice,ma il blog è anche questo no?
la discussione ha bisogno di contradditorio...
se poi rimangono a scrivere solo quelli ke la pensano uguale,
rischiamo di diventare una setta:-)

Paul ha detto...

Quando ho pubblicato il blog prima ho letto tutto il regolamento.

Questo qui di seguito è un piccolo pezzo che credo possa bastare....

Che cos'è il pulsante "Contrassegna"?
Il pulsante Contrassegna non riguarda censura e non può essere manipolato da utenti non soddisfatti. Dissenso politico? Opinioni provocatorie? Cose pazze? Condividila.
Questa funzione è denominata "Contrassegna come opinabile" ed è accessibile tramite Blogger Navbar. Il pulsante "Contrassegna?" consente alla comunità del blog di segnalare in modo semplice i contenuti opinabili, consentendo di intraprendere le azioni eventualmente necessarie. Dipendiamo, quindi, da te e gli altri utenti; voi siete i nostri occhi sul Web. Segnalateci i contenuti e le questioni che vi sembrano importanti.

Perché abbiamo creato "Contrassegna come opinabile"
Siamo convinti che i blog contribuiscano a fare del Web un importante mezzo di libera espressione. Blogger ha dato voce a milioni di persone. I nostri utenti si scambiano pettegolezzi, battute, sbraitano, pubblicano, condividono e a volte postano cose potenzialmente opinabili. In genere non controlliamo i contenuti postati tramite il nostro servizio, ma la nostra responsabilità si estende oltre gli utenti di Blogger e riguarda anche i lettori occasionali di Blog*Spot.
Il pulsante "Contrassegna?" è un mezzo che consente ai lettori di Blog*Spot di informarci su contenuti potenzialmente opinabili, in modo che possiamo evitare che altri utenti vedano tali materiali, impostando blog particolari come "non in elenco." Ciò significa che il blog non sarà pubblicizzato su Blogger.com, ma sarà tuttavia disponibile sul Web — bisogna considerare che ciò che può risultare volgare a una persona potrebbe essere poesia per un'altra. O qualcosa del genere.
Nei casi più gravi, come blog di spam o siti che svolgono attività illecite, continueremo ad applicare i nostri regolamenti (rimuovendo i contenuti e cancellando gli account se necessario).
Ecco come funziona:
Quando una persona che visita un blog fa clic sul pulsante "Contrassegnare?" in Blogger Navbar, ciò indica che ritiene che il contenuto del blog potrebbe risultare offensivo o illegale. Monitoriamo le volte in cui un blog viene contrassegnato come opinabile per determinare le eventuali azioni da intraprendere. Questa funzione consente all'intera comunità dei blog di identificare i contenuti che considerano opinabili. Hai letto The Wisdom of Crowds(La saggezza delle folle)? Si tratta di qualcosa di simile.
Caso speciale per argomenti che promuovono l'odio
Quando la comunità ha votato e gli argomenti che promuovono l'odio vengono identificati in Blog*Spot, Google può esercitare il diritto di inserire una pagina di Avviso sul contento all'inizio del blog e impostarlo come "non in elenco".
Nota: gli utenti possono fare clic sul pulsante "Non contrassegnare" se cambiano opinione.

Paul ha detto...

Bene. Ora che avete letto questo io non penso che una parolaccia o un vaffa o altre stronzate varie sia da censura. Che siete cechi? Non avete la tv?
Basta accenderla per 5 minuti e a qualsiasi ora è possibile vedere cose volgari. Forse non sapete che l' 80% dei siti internet è porno?
Di cui una bella percentuale pedofili?

Qua non c'è niente di volgare e inaccettabile. Se qualcuno vuole dire qualcosa lo dice.

Per quanto riguarda gli anonimi ben venga. Almeno qui posso dire ciò che pensano senza avere paura.
In questo modo le VERE opinioni vengono fuori.
Se dopo qualcuno dice che in pubblico non parla perche discutere non serve, beh questa è proprio una stronzata! Se chisarà avrebbe qualcuno che gli pesta i piedi molto probabilmente si incazzerebbe anche lui e scenderebbe di corsa dal suo altare e smetterebbe subito di guardarci dall'alto verso il basso.
Tanti saluti chisarà. Facci sapere quando torni sulla terra così ci facciamo una birra isieme e ci racconti come si sta lassù.

Spinuzzo ha detto...

Hai ragione Paul sugli anonimi: ben venga chiunque abbia qualcosa di costruttivo da dire o da proporre, ma NON chi usa l'anonimato per insultare gli altri o criticare senza senso....

chisarà ha detto...

A proposito di questo ANONIMATO, perchè voi tutti vi siete dichiarati con nome e cognome?, anche io non conosco quasi nessuno di voi, conosco solo il Califfo perché si fa chiamare così, l’altro è maksim perché l’avete scritto voi che si chiama Massimo, e se tanto mi da tanto non può essere solo che lui, poi il Presidente perché si è firmato con il suo cognome, il resto nessuno, chiaro….! E c’è anche uno che si chiama …anonimo…. ..però quistu lo conosciu perche lò troau sulle pagine vianche… . Di chiaro c’è solo il nome del club intestatario del blog. RAGNO prima c’era il girone B, quest’anno la serie B, sono due cose diverse non credi. La serie A è una fissa solo vostra, cosa vuoi far credere solo quelli del tuo club da ottobre e in avanti col blog state a …piagne… perché dalla serie B non avete la possibilità di andare subito alle finali. Questo è stato ed è CHIARO, lo vuoi negare… . Solo il vs club era contrario nella regione, nooo.. aspetta mmpò, siccome sono un silenzioso ma attento nelle riunioni, se ricordo bene? non vorrei sbagliare ma anche il vostro Presidente era favorevole a questa nuova regola informati un po’. Ti vuoi divertire con me…… ..ma!… lascia perde và, che è mejo. Spinuzzo dico innanzi tutto che non so chi sei, secondo è un blog aperto a tutti parlate di un argomento, e non accettate chi non la pensa come voi?. Rompo? Chiudetevi in una stanza così potrete parlare tranquillamente tra di voi e nessuno vi romperà …PERO’ ACCERTATEVI CHE TUTTI LA PENSINO COME VOI, … . Poi ti consiglio di prendere il vocabolario e cercare il significato di …scurrile… io non lo sono mai stato … i capitu… . non ho mai insultato ..nisciuno.. o solo una volta espresso un giudizio , dando del …sapiente.. ad uno di voi, non sarà piaciuto, ma nella vita ci sono i sapienti e i deficienti come me… che voi fà.

maksim.72 ha detto...

Quoto steconne e Paul.
Poi ognuno è libero di rispondere a chi vuole.

Per jumbo
Non fraintendere quello che dice Cimarossa. Non dice di non parlare di questi argomenti, dice semplicemente che lui, giustamente visto che è il presidente, questi argomenti li tratta nelle sedi preposte. Per il resto è daccordo con te, chiedendo solo un pò di educazione, per evitare tensioni personali tra tesserati, perchè secondo me, quando si insulta si va sul personale.

Infine, dall'alto della mia SAPIENZA voglio farvi notare che comunque non si sta più parlando di freccette.

Leggetevi la Delibera FIGF, pubblicata sul sito della figfveneto nella sezione download.
Riguarda lo svolgimento del campionato e tornate a fare proposte su cui discutere.

Paul ha detto...

Si maksim non si parla più di freccette. Hai ragione, ma sono sempre i soliti a deviare i discorsi. (una specie delle riunioni)

Per quanto riguarda chisarà che dice che non ci siamo fatti nome e cognome...beh gli voglio dire che noi oltre che qui ci parliamo anche quando ci incontriamo e sappiamo benissimo chi siamo quindi non abbiamo bisogno di firmare un autocertificazione e quello che diciamo qui lo diciamo anche in qualsiasi altro posto.
Se vai a qualche torneo basta che chiedi un po in giro e magari ci si conosce di persona. Per me non c'è problema. Mi farebbe piacere, come ho già scritto nel commento precedente molto ironicamente!

Quasi dimenticavo... nella squadra di schiavoni che per due anni ha preso solo sberle e non ha mai detto "A" c'ero anche io pino e jumbo e ora che parlo non va più bene?
Comunque zero punti non è mai successo (giusto per precisare)

jumbo ha detto...

No no, io non me la prendo con nessuno, ci mancherebbe,... era solo un chiarimento riguardo alla piena libertà di chiunque di trattare qualsiasi argomento.

chisarà ha detto...

Paul, documentati, chiedi a schiavoni, la sua squadra cioè la seconda del Connemara, quindi Pino non c'era hanno partecipato a due campionati consecutivi facendo zero punti. Non sto ridendo di questo, sia chiaro, anzi ne approvo il comportamento e la dignità.

Paul ha detto...

Daccordo. Credevo parlassi dell'anno scorso e dell'anno prima...
Come non detto.

Spinuzzo ha detto...

Caro chisarà se clicchi sul mio nome vedi ke sono del Maledetto 26.
Poi leggi tutti i commenti prima di parlare perché non dicevo a te di essere scurrile, stavo solo rispondendo al presidente (leggi il post prima del mio)... e non ho bisogno del vocabolario perchè l'italiano lo conosco abbastanza bene (a proposito: "o solo una volta espresso un giudizio", "o" si scrive "ho"!)

chisarà ha detto...

“”””“Infine, dall'alto della mia SAPIENZA voglio farvi notare che comunque non si sta più parlando di freccette” “”””””?????????????. a freccette bisogna giocare non bisogna parlare, andatevi a rivedere il comportamento dei pionieri di questo sport nella nostra regione, andavano a giocare in Puglia, in Emilia, al nord, questi SIGNORI, li ho solo visti giocare ma mai PARLARE, …a parte qualcuno …… mai lamentarsi di questo o di quello, solo giocare! VOI la generazione del parlare …ma senza sapere… questo è il vostro problema, parlate di cose già accadute e superate, e come se questi giorni i politici …poveri noi… parlassero di monarchia e di repubblica. Le discussioni , il parlare ,parlare,parlare, annoia e allontana le persone l’avete capito. Per fortuna in regione abbiamo qualcuno che ce l’ha ….o ce l’a… gli attributi altrimenti poveri noi. CAPISCIONI.

Paul ha detto...

Ma come? Non eri tu che dicevi che oggi la gente quando dici che giochi a freccette non fa più facce strane e ti rendi conto che conosce il gioco?
Secondo te è solo merito di chi gioca in silenzio? Ma lascia perdere per favore. Se solo fossi un po' più coerente e onesto con te stesso/a mi staresti anche un po' simpatico/a.!!!

Secondo me parlare di freccette fa bene al gioco e migliora tante cose. Se non si parla di qualcosa è perchè non è importante e non interessa a nessuno.

E poi non credo che i pionieri di questa regione siano stati sempre soddisfatti di come andavano le cose.

Leggendo tra le righe percepisco un po' di invidia perchè oggi grazie alle tecnologie c'è la possibilità di comunicare molto più velocemente e far arrivare a tutti le notizie e i pensieri.

Spero un giorno di conoscerti di persona. Sono sicuro che diventeremo amici.

Ciao!

Califfo ha detto...

Certo che però quando ti ci metti sei veramente insopportabile, te l'ha mai detto nessuno ????? Io credo che spari a zero su tutti perchè ti senti forte dall'anonimato. Chi stà dicendo che le chiacchiere che facciamo qui sono + importanti della pedana ? Boh ? Io non ti capisco, da quello che scrivi sembra che tu vorresti censurarci , forse sei rimasto un pò indietro ? Al tempo dell'inquisizione ?
Chi sono tutte queste persone che si lamentano ? Boh io non le vedo.
Ti ricordo che in Italia (almeno fino alla prox vittoria del nano) c'è la libertà di parola e non credo che tu possa limitarla.
Quello che dici sulle parole che allontanano le persone forse è la più grande cavolata che ho mai sentito in vita mia .
Consenti perfavore a tutti di parlare liberamente e di sbagliare liberamente cosichè si possa imparare dai propri errori, oppure facci una lezione su tutti gli errori commessi nella tua vita per evitarci di commettere gli stessi.
Ciao e ti consiglio una camomilla.
CAPISCIONE MI SEMBRI SEI SOLO TU.

Paul ha detto...

Califfo sei forte!
Domenica ci sei?
Sono usciti i gironi ma siccome non conosco il tuo cognome e califfo non c'è scritto... ....dimmi che ci sei!

Califfo ha detto...

No Paul non veniamo , inizia troppo presto . Il prossimo anno forse .
Ciao.

Cimarossa ha detto...

SI Jumbo;
mi sembra che nell’ultimo post sia stato estremamente chiaro sul concetto di “Blog”.

Per il resto, devo solamente tutelare la Federazione “tutta” nel rispetto delle proprie regole, dal punto di vista organizzativo, operativo e deontologico, se non conosci, leggi il nostro statuto. Perche abbiamo uno statuto, regole e tutto ciò che serve per identificarci come una FEDERAZIONE SPORTIVA.

Inoltre, la Federazione, io, più volte, nelle sedi opportune, abbiamo invitato i Presidenti di Club ad essere più responsabili, cioè a dialogare con i propri tesserati e portarli a conoscenza dei nostri regolamenti. Mi sono spiegato ?, ma ho l’impressione, purtroppo, che ai tesserati non interessa sapere niente, se non quando c’è qualcosa di particolare interesse.

Poi, al riguardo della Libertà, non credo possa essere scissa dal principio del “Rispetto”, e in questo caso particolare, mi riferisco al comportamento “deontologico” statuito nello statuto della nostra Federazione, che tutti noi tesserati dobbiamo rispettare, altrimenti venendo meno, ognuno si assume la responsabilità delle propria azioni.
Quindi, quando dico di essere meno scurrili, lo dico solo esclusivamente per tutelare l’immagine della Federazione.

Infine tutti, si, siamo liberi di scrivere di dire , in qualsiasi sito o blog, in internet, però la libertà del singolo termina dove inizia la libertà degli altri, e tutti noi cittadini Italiani abbiamo diritti e doveri, che sono regolamentati da norme giuridiche. Quindi sì, siamo liberi di dire e di fare, ma se poi terze persone sentono lesi i propri diritti, si può anche pagare le conseguenze.

Poi per Paul dico semplicemente “Perché in TV c’è volgarità” fa tendenza anche la volgarità, e siamo tutti abilitati a farlo?. E ora fate quello che volete, questa storia mi sta personalmente stancando.
Saluti.

Califfo ha detto...

Anche a me personalmente stà stancando stà storia.

ragno ha detto...

X Cimarossa
Saluti innanzitutto e spero tutto bene.
Condivido la tua opinione, ma questo anonimo è un po' "capriccioso" e a volte fa perdere la flemma.
E' giusto dire che le decisioni si prendono nelle sedi opportune, ma il
fatto che il blog dia modo di confrontarsi e coinvolgere + persone che magari x vari motivi a certi discorsi nenche ci pensavano.
+ si partecipa + cresce la passione e la voglia di fare meglio.
Comunque personalmente cerchero' da adesso in poi di esprimermi il piu' correttamente possibile con la speranza che il nostro amico faccia
lo stesso.
Saluti e baci al mio amico chisara'.

maksim.72 ha detto...

Bene, bene
Penso proprio di aver capito chi si cela dietro l'identità di chisarà.
Sostanzialmente è da un pò che lo avevo supposto, ma non volevo crederci che si trattasse di lui.
Perchè?
Perchè sostanzialmente è una delle persone di cui ho un'alta considerazione in ambito di freccette, la cui opinione per me conta molto, proprio per il fatto che viene da un'esperienza più lunga e ampia della mia. E' una persona che ha il mio rispetto e mi dispiace non essermi guadagnato il suo ( e non voglio dire che mi abbia mancato di rispetto, ma semplicemente che pensavo avesse una migliore considerazione di me, aldilà delle tante discussioni di freccette che abbiamo avuto negli anni).
Alcune cose che ha detto non mi sono piaciute, ma non entro nel merito della questione, perchè se ritiene inutili le discussioni e preferisce evitarle, io lo accetto.
Ciao chisarà, ci vediamo domenica al Regionale.

Per tutti
tranne Ragno che dovrebbe aver capito di chi stiamo parlando.
Sarà completamente inutile chiedermi di svelare l'identità di chisarà. Non è mio compito farlo, sarà lui stesso, se e quando vorrà, a farlo.

E con questo considero anch'io chiusa la questione.

Califfo ha detto...

Era ora, finalmente si ride. Dai braveheart ..........
Per Maksim
dicci almeno in che girone stà !!
ahahahahahahahahaha
Scherzo non me ne può fregà de meno, all'inizio mi faceva arrabbiare ora lo conosco un pò mejo e non vorrei approfondire.
Ciao
Per Paul
E' nuovo record di post ?? credo di si

jumbo ha detto...

... e vissero tutti felici e contenti!

chisarà ha detto...

Ma!.. mi viene da ridere, perché secondo te, l’evoluzione del nostro sport in regione è avvenuto solo perché voi avete aperto un blog che parla di freccette? E che argomenti poi, se parlaste invece di come poter ampliare il gioco nelle zone scoperte o come ne parlano in altri siti o blog a mo di propaganda, ti darei ragione, ma non fate questo, perciò il vostro parlare non fa conoscere lo sport, da altre impressioni…. Invidia della tecnologia? ma cosa centra?. Poi al riguardo dei pionieri, se ti riferisci a quello nominato in altri post, ..tanto di cappello per la sua bravura… ….libero di agire come meglio crede ci mancherebbe… ma mi da tanto l’impressione che sia più un solitario, che vive nel suo mondo, guardando tutti dall’alto in basso. Per cui Paul lascia stare. Poi per il …TOTOCHISARA’.. fate prima a fare sei al Superenalotto…..
Leggete, con attenzione, quello che ha scritto .....chi ha gli attributi…. .

ragno ha detto...

x chisara'
Assolutamente no, non ho la pretesa di dire che da quando c'è il blog sia aumentata la diffusione del gioco, dico solo che questo è uno spazio per parlare e confrontarsi fra persone (non le sole per carita')a cui interessa questo sport in tutti i suoi aspetti.
Poi come ha detto giustamente Cimarossa le decisioni si prendono nelle sedi preposte, ma parlarne prima e farle conoscere a tutti quelli che partecipano a questo gioco è fondamentale.
Se oggi vengono fuori queste contraddizioni è perche' è mancata una adeguata comunicazione (non sto incolpando nessuno).
Le decisioni prese in Riunione stentano ad arrivare a tutti per svariati motivi che adesso non ho tempo di spiegare.
Il Blog (e non solo) puo' essere uno strumento in tal senzo e niente +.
Questo non è il Blog di chi crede di saperne + degli altri ma è un modo per comunicare e scambiarsi opinioni e proposte.
Hai visto quando mi ci metto come sono delizioso
Ciao al prossimo post

Paul ha detto...

Ho soltanto scritto che se l'irish pub vinceva la prossima gara il campionato era chiuso.
Ho copiato ed incollato il regolamento per farlo leggere a tutti.
Sono due mesi che pubblico solo risultati e classifica e scherzo col califfo perchè mi sta simpatico! (poi califfo ti racconto quando mi hai arbitrato una partita a un torneo. ancora rido!!!)
Ho soltanto scambiato opinioni con maksim su come si poteva organizzare le promozioni e le retrocessioni. (HO espresso una MIA idea)Non ho scritto e imposto nessuna regola e nessuna legge. Non sarò certo io a votare le prossime proposte o sbaglio?
La tv la guardo solo quando c'è il rugby e la vela. Così possono fare, per quanto rigurda questo blog, tutti quelli che si sentono offesi. Possono leggere altri blog meno offensivi.
La volgarità fa tendenza? Mah a me non mi attira per niente anzi...ai tornei si sentono le più svariate combinazioni di imprecazioni mai ascoltate prima ma nessuno protesta mai e fanno tutti finta di niente. Questo si può fare? A me sinceramente, e penso anche a molti altri, danno più fastidio queste cose. Per non parlare di chi prende a pugni il bersaglio o chi tra una freccia e l'altra si ferma per bere...e poi tante alre ma lasciamo stare adesso.....
Questa è volgarità. E' questo che rovina lo sport e L'IMMAGINE della nostra federazione. Queste cose qua andrebbero punite.
Non verrò più ai tornei. Perchè dopo quello che mi è successo a Tolentino il 2 o 3 dicembre, non ricordo bene, ho detto basta. Perchè di farmi prendere in giro non mi va. Ma di questo ne parlerò di persona con Cimarossa non appena ne avrò l'occasione perchè giustamente è una cosa di cui parlare in una apposita sede.

Sinceramente anche io come califfo e cimarossa comincio veramente a stancarmi.

TUTTO QUELLO CHE HO APPENA SCRITTO è UNA MIA PERSONALE OPINIONE
NON è UNA REGOLA NON è UNA LEGGE

E come ha detto cimarossa...
Mi prenderò le mie responsabilità.
Ne pagherò le conseguenze.

chisarà ha detto...

Paul, ti ha morso la ..Tarantola… , calmati .. fai un respiro profondo… scusami, ma ai capito quello che ha scritto il Presidente?. Stai facendo la vittima?, della volgarità in Tv ne hai parlato tu, come se fosse cosa naturale e ovvia. Poi per quando riguarda le lamentele, del pugno sul bersaglio, della parolaccia, dell’arsura che si ha in pedana. Hai ragione si sa, che fine a quando non finisce l’incontro, si deve morire di sete in pedana e tutte le altre cose. Ma le regole ci sono, non vuoi capire, se in una gara non è presente un organo della federazione (..Califfo non di azzardare è..) i tutori delle regole siamo noi tesserati, ritieni che sia stata infranta una regola? Denunciali alla federazione regionale. Ancora non hai capito come funziona la federazione e che in giro, come in tutte le cose, non siamo tutti santi. Svegliati no. Ma che siamo tornati bambini? …mamma mi hanno preso in giro… IO NON GIOCO PIU’! Ma dai suvvia… .

Paul ha detto...

Ok. Oggi proprio non posso risponderti. nei prossimi giorni ti spiego meglio. Cmq ho capito il tuo concetto in parte sono daccordo. Poi ti spiego meglio.

Ora devo chiudere qualche giorno per una forma di rispetto.

Califfo ha detto...

condoglianze