LAVORI IN CORSO

lunedì 30 marzo 2009

Campionato Individuale Regionale 2009

Campione Regionale Individuale
Marche 2009
-------------------------------
FRANCO BERTINI
Magic 2001 Sambucheto

Finale: Bertini-Pigliapoco 4:3

---------------------------------
Campionessa Regionale Individuale
Marche 2009
---------------------------------
GIOIA TONTARELLI
Sir MacLaen Montecassiano

Finale: Tontarelli-Peroni 3:0

19 commenti:

Robi ha detto...

Paul, te dove sei arrivato?

Me sò perso 'nattimo...

ciao!

Paul ha detto...

fuori agli ottavi ma non ci giuro....ho passato un turno e poi ho perso 3 a 2 con Pietrucci Alessandro. Una partita tiratissima. Mi sono divertito un bel po'! Poi lui ha perso il turno dopo con Bertini.

Robi ha detto...

Il ragazzo è tosto...me pare che ha fatto dei bei numeri anche a un Open tanto che l'ho visto in classifica nazionale...
Comunque il gioco comincia a farsi duro in generale, il livello medio tende a crescere,... ci toccherà prendere delle contromisure, caro Paul...
La A poi...ho fatto due chiacchiere con Lombardi, l'argentino del Santa Maria (Campione reg.le uscente) e Mauro Romani: m'hanno detto che la partita di campionato contro il Magic è durata neanche due ore...

Simba ha detto...

Complimenti Paul. Ho visto la tua prova e nonostante la sconfitta (ma ci stava anche la vittoria) è stata una bellissima partita.

Se tutti partecipassiamo di più a queste gare e con la giusta convinzione potrebbero uscire davvero delle belle sorprese.

Inoltre ci si diverte e analizzando le prove (dure e piene di mille imprevisti) si può davvero crescere molto, molto più del campionato che è davvero un'altro mondo. Basta pensare alla nostra ultima partita di campionato!!!!!!!!!!

Pietrucci è davvero in gamba e in queste prove riesce a dimostrare un'ottima qualità di adattamento e tenacia. Se posso fargli una critica (costruttiva) l'ho visto davvero molto "agitato" e quasi in estasi, forse un pò esagerato (o ce l'aveva con te....ahahahahahahahah).

Buone frecce a tutti.

Paul ha detto...

Si lo so che la A è un altro pianeta.
Ma sono uomini anche loro.

Personalmente se gioco con persone più brave mi impegno di più e ho più stimoli. Per dirla chiara quando gioco con quelli più bravi sto li col culo e do tutto. Questo mi permette di migliorare di dosare i nervi e vincere la tremarella. Ieri con Petrucci è stata una grande partita e ti posso assicurare che avevo il braccio fermo come una statua di marmo. Cosa impossibile un paio di anni fa....Cmq non sono di sicuro un giocatore di serie A!

Paul ha detto...

Grazie per i complimenti Simba.
Non mi sono accorto se era agitato. Forse mi soffriva un po'. Quello che ho visto io è che ce chiappava!

Volevo aggiungere una cosa. Ogni partita che gioco la affronto con lo stesso metodo. Non sottovaluto mai nessuno, ma naturalmente capita che se in teoria devo giocare una partita facile la concentrazione e leggermente minore cosa che non puoi permetterti in serie A.

maksim.72 ha detto...

Paul se hai fatto i preliminari sei arrivato 17°, se avevi il bye sei arrivato 9°. Comunque gli ottavi erano quelli che sono stati chiamati tutti insieme, credo che tu sia arrivato 17°, perchè mi sembra che ti avevo chiamato io, quindi era prima degli ottavi.

Comunque ragazzi non credete che la serie A sia di un livello chi sa quanto superiore. Personalmente credo che la differenza principale sia quando si tirano i doppi. Ieri per esempio Jumbo ha perso 2 partite 3:0 con Cardella e Madonna, due tra i più quotati giocatori di A, ma ha tirato una vagonata di doppi, ma veramente tanti. Le individualità sono tantissime anche in serie B, ci sono Pino, Zietto, Falsetti, Ruggero, Lupo, Nina, Simone e Michele Storani, Alessandro e Mirko Pietrucci, Gabrielloni, Bomber e Pino del 3 di Picche, Nello e Menootta del Ragtime e tanti altri che non sto qui ad elencare che possono tranquillamente giocare e primeggiare anche in A. La differenza la fa sostanzialmente il livello medio dei giocatori in squadra. In A una suadra ha almeno 6-8 giocatori di discreto livello, in B 3 o 4, chi ne ha di più è in cima alle classifiche. Sostanzialmente la differenza tra le ultime 4-5 squadre di A e le prime 2-3 di entrambi i gironi di B non è molta, anzi diciamo pure che spesso dipende dall'annata.
Per quanto riguarda la durata delle partite, è vero che in A durano di meno, ma non solo per il livello di gioco. Soprattutto si perde molto meno tempo tra le partite. Si va subito in pedana e 6-9 frecce a testa poi si comincia. Alla fine fa una differenza di mezz'ora.

Ricky e Bertì sono due giocatori che hanno spesso giocato in squadra insieme (Jesi, Santa Maria e Connemara) e tuttora giocano da quasi tre anni insieme a soft. Quindi in pedana la rivalità era solamente sportiva. Questo permette anche alcune situazioni simpatiche che si sono verificate ieri, con battute e sceneggiate.
Comunque è stata la più bella finale da alcuni anni a questa parte.

Paul ha detto...

Si infatti me sa che so 17° ma perchè credevo che eravamo di meno invece eravamo 32 al tabellone. Boh.!

Califfo ha detto...

Al tabellone finale eravate 48 , 40 qualificati tramite i gironi di qualificazione e 8 teste di serie. Messi in un tabellone da 64 persone sono venuti fuori 16 bye (8 per le teste di serie e 8 a caso, credo) .
Forse si potevano anche riempire con i terzi qualificati dei gironi , ma da quello che ho capito , non si poteva fare poichè irregolare . Personalmente mi sarebbe piaciuto di più !

maksim.72 ha detto...

Hei ragazzi, oggi ho parlato con il presidente regionale, ma cosa è 'sta storia che gli ha raccontato il vostro presidente che volete rinunciare ai play-off perchè non condividete la formula?

Paul ha detto...

Si è vero, molto probabilmente rinuceremo. Domani riunione della squadra per decidere il da farsi.

Riky-Rag ha detto...

SERIE A

No, non ascoltate Maksim, in serie A non sono come noi. Gli Iperborei di Serie A camminano producendo scintille, emettono lampi di fuoco dagli occhi e incutono terrore negli avversari con la sola fiatella de Varnelli. No, amici miei non andate in serie A....non andate...non andaaaahhhhh....

Califfo ha detto...

Che palle, basta co stà storia !
Deve essere un onore andare in serie A. E' un libro già letto, non condivido la scelta nel modo più assoluto. Anzi dal prossimo anno proporrei una sanzione alla squadra che rinuncia alla promozione . Anche nel caso in cui cambiasse nome !
Scusate lo sfogo , ma quando ce vò ce vò . Bona notte.

Paul ha detto...

Ce sei cascato Califfo!
Era un pesce d'aprile!!!!
Oggi nessuna riunione! Torneo interno e sempre più motivati a qualificarci per i play off!!!!
Forza ragazzi!

Califfo ha detto...

Bastardo , ahahahahahahahahahaha

Ho beccato come un arborella !!!

Ciao e sempre buone frecce .

maksim.72 ha detto...

Alt!! Il copyright è mio, c'aveva creduto anche Paul per un attimo, poi ci siamo sentiti per sms e mi tenuto la pacca.
La cosa bella è che sei stato l'unico a cascarci !!!

Paul ha detto...

No maksim non è stato l'unico! me so arrivati un po di sms ieri!!!!
hi hi hi!

Califfo ha detto...

Sarà vero ? Sarà falso ? Sara Ferguson ahahahahahahahahah

ma la riunione non l'avete fatta Martedì ???

anch'io ho le mie fonti , hihihihihihihihihihihihihihi

Comunque sono contento che avete deciso così, sarebbe stato uno sbaglio clamoroso. Ciao e grazie del pesce d'aprile.

Riky-Rag ha detto...

PESCE D' APRILE

non èke molti c' hanno creduto xké ritengono i giocatori del Conne così cojoni da falla sul serio ne cosa cusci?....

la formazione de stasera la posto de là.