LAVORI IN CORSO

venerdì 4 febbraio 2011

4/2/2011 CENA DI CONSOLAZIONE

VISTO CHE NON CI FANNO GIOCARE, IL CONNEMARA ORGANIZZA LA CENA CON LE SCIMMIE.
X GENTE COME I MONKEYS,QUESTA SERA, CENA DI CONSOLAZIONE ALLA FACCIA DEL PRESIDENTE CHE NON VUOLE FARCI GIOCARE.L'INVITO E' APERTO A TUTTI, x CHI NON VUOLE CENARE CON NOI, PUO' SEMPRE VENIRE DOPO X TIRARE DUE FRECCE IN ALLEGRIA...SE RIGGIUNGIAMO IL GIUSTO NUMERO SCATTA UN TORNEO CON PREMI E BEVUTE GARANTITE.

X CHI NON VUOLE NE CENARE, NE GIOCARE PUO' LASCIARE UN MESSAGGIO ALLA NOSTRA CARISSIMA FEDERAZIONE.POSTATE DI SEGUITO OGNI PENSIERO.....

8 commenti:

SPITIFAIR ha detto...

VOGLIO CHIEDERE:
MA IL CALENDARIO E' UN OPNIONAL?

maksim.72 ha detto...

Caro Spitfair, senza voler fare polemiche, purtroppo la causa delle 2 giornate di pausa dei gironi B è proprio il calendario. Ci sono alcuni club che hanno sede nello stesso locale e di conseguenza i calendari sono strutturati per evitare che questi club giochino in casa contemporaneamente. Quindi essendo il girone A da 10 squadre e i gironi B da 8, ci sono 2 giornate in più. Di conseguenza per avere il calendario di nuovo allineato per l'inizio del girone di ritorno, i 2 gironi di B devono per forza fare 2 turni di stop. Purtroppo lo slittamento per neve ha scombussolato tutto, ma anche nel vecchio calendario erano previste due giornate di riposo.

SPITIFAIR ha detto...

Grazie mille MAKSIM.72, finalmente qualcuno che sa darmi delle risposte. Premetto che non voglio fare polemica, ma solo avere chiarimenti x capire meglio come funziona la nostra federazione. Ho avuto esperienze di gioco anche in altri sport e il calendario è una cosa "sacra". Rispettarlo, secondo me, vuol dire rispettare tutti; non capisco molto bene come la neve possa combinare casini, visto che è stato rinviato tutto il campionato.Non voglio discutere delle decisioni prese dai vertici regionali, ma voglio sapere le motivazioni di certe decisioni e perchè nessuno sa mai niente, tanto che questi blog sono più aggiornati del sito ufficiale della figf marche. comunque grazie.

maksim.72 ha detto...

Spitifair ti premetto una cosa: accontentare tutti è impossibile, qualsiasi cosa si faccia c'è sempre qualcuno che si lamenta.
Il criterio secondo il quale in caso di maltempo si rinvia l'intera giornata di campionato e si fanno slittare le altre, è stato deciso nell'assemblea regionale di inizio stagione, chiedi al tuo Presidente o a chi di voi era presente al suo posto. Perchè questo? Non si poteva fare in altro modo?
Certo, ma qualcuno si sarebbe lamentato comunque. Te lo dico perchè è già successo negli anni passati.
Noi siamo uno sport perlomeno anomalo, soprattutto per quello che riguarda le gare a squadre. Si gioca in serata, prevalentemente in inverno e in luoghi che generalmente sono per il divertimento e lo svago. Le distanze chilometriche sono in alcuni casi notevoli, soprattutto per quanto riguarda il girone A, il che rende praticamente impossibili i recuperi infrasettimanali e le domeniche sono spesso occupate da gare individuali. Il regolamento proibisce lo svolgersi di 2 eventi ufficiali in contemporanea. In pratica per giocare ci restano solo i venerdì e poco più.
Inoltre la nostra Regione è abbastanza eterogenea come condizioni climatiche. Qui da noi sul mare nevica di rado, ma all'interno è diverso. Spostarsi il Venerdì sera ed andare a giocare a Fabriano, Pollenza o Tolentino è sempre una cosa imprevedibile. Magari arrivi sul posto ed inizia a nevicare, giochi la partita che mediamente dura 3 ore, esci e ti trovi le strade con 20 cm di neve e devi farti 80-100 km per tornare a casa. Non è una situazione fantastica. Poi magari alcune partite non hanno problemi ed altre si, ma un turno di recupero va comunque previsto.
Premesso tutto ciò, abbiamo sostanzialmente 3 possibilità.

1- Fare come quest'anno, cioè rinviare tutte le partite e far slittare il calendario, con tutti i problemi del caso che abbiamo visto di recente.

2- Recuperare le partite non giocate a fine stagione, ma mi sembra assurdo giocare una partita del girone di andata a fine stagione.

3- Prevedere una o due giornate di pausa (quando questo è possibile, perchè l'anno scorso che eravamo 31 squadre non avevamo nessun venerdì libero) alla fine del girone di andata per eventuali recuperi. In questo caso quest'anno i Gironi B1 e B2 si sarebbero fermati per ben 1 mese.

Diciamo che questa è la situazione, poi ovviamente le "colpe" si scaricano sempre su colui che deve prendere una decisione. Decisione, che qualsiasi sia, non potrà mai accontentare tutti.
Spero di essere stato comprensibile, anche se ancora una volta ho dimostrato di non aver capacità di sintesi.

Anonimo ha detto...

Scusate se mi intrometto ma non capisco dove sta il problema... Nel senso, se come dice Massi già nella prima stampa del calendario era stato deciso lo stop dei due gironi di B questa discussione è inutile :P Detto questo comunque sono d'accordo con Luca sul discorso degli aggiornamenti che spesso nemmeno vengono fatti! E se non ci fossero i blog di Paul, Califfo e Zlim avoja aspettare! ;)

steconne ha detto...

oh ca..o !!! frenzo ha detto una cosa
intelligente :-)... domani nevica e ce tocca slittà pure il doppio regionale..:-)

SPITIFAIR ha detto...

grazie maksim.72.
la tua risposta è più che esauriente. Ora mi è tutto più chiaro.

Anonimo ha detto...

Sté sei uno strons! ;b